Concertone, l'odio di Selvaggia Lucarelli contro Ambra: "Chi le ha scritto quel discorso"

mercoledì 3 maggio 2023
Concertone, l'odio di Selvaggia Lucarelli contro Ambra: "Chi le ha scritto quel discorso"
2' di lettura

Selvaggia Lucarelli ha scritto sul Fatto Quotidiano del concertone del Primo maggio e in particolare di Ambra Angiolini, la cui conduzione è stata definita “profondamente di destra”. “Probabilmente - ha ironizzato la Lucarelli - se accanto a Biggio ci fosse stata Daniela Santanchè, avremmo avuto un Primo Maggio più spostato a sinistra, ma ormai è andata”. Il solito veleno gratuito, senza contesto, feroce, scentrato.

Ambra Angiolini, travolta dagli insulti per Crosetto: "Striscia"

Una valanga di insulti ha travolto Ambra Angiolini per aver difeso Guido Crosetto sul palco del Concertone del Primo mag...

Fin dall’inizio Selvaggia non ha gradito la conduzione di Ambra, che ha esordito parlando di alternanza scuola-lavoro e del tragico caso di Lorenzo, morto a soli 18 anni: “Considerato che Ambra ha iniziato a lavorare a Non è la Rai a 14 anni dalle 11 del mattino fino alle sei del pomeriggio, sarebbe stato più interessante ascoltare la sua esperienza più che la sua predica, ma poi sono saliti sul palco i genitori di Lorenzo con la loro incrollabile dignità e il momento è stato toccante”. 

Fiorello travolto dalle critiche crolla: "Vi devo chiedere scusa"

Tra una risata e l'altra a Viva Rai2, Fiorello, a fine puntata, si fa più serio: "Ora parliamo di alimen...

Infine un’altra stoccata la Lucarelli l’ha riservata alla Angiolini per il suo discorso sulle donne e sul lavoro: “Le è parsa una buona idea leggere delle card con dei testi scritti sopra da qualcuno che poteva essere a) Giorgia Meloni b) Hoara Borselli c) Giorgia Meloni e Hoara Borselli a quattro mani. Il concetto sintetizzato era: inutile parlare di desinenze, accapigliarci per un avvocatO anziché avvocatA se tanto quando si parla di lavoro i nostri diritti sono ancora calpestati. Torniamo a occuparci della ciccia anziché parlare di vocali. Pagateci il giusto stipendio e tenetevi le vocali”. Cala il sipario sull'ultimo attacco di Selvaggia Lucarelli.