Scontro acceso tra Gianfranco Fini e Lucia Annunziata a In Mezz'Ora in più. La conduttrice ha presentato l'ex presidente della Camera come un esponente politico che riporta "ciò che pensa il governo e il premier". Fini la gela subito dopo un istante: "Mi permetta ma io non sono un interno che riporta il pensiero del governo, questo non si può dire". La Annunziata incassa il colpo e prsegue nell'intervista. Un'intervista in cui lo stesso Fini parla del 25 aprile e invita in modo pubblico la Meloni a usare la ricorrenza per mandare un messaggio che possa far imboccare alla politica la strada della pacificazione dopo le parole e i veleni della sinitra degli ultimi giorni.
Ma sul finire del colloquio a In Mezz'Ora in più va in scena un altro scontro tra l'ex numero uno di Montecitorio e la conduttrice. Più volte, nel corso della puntata la Annunziata ha parlato di diritti negati nel nostro Paese riferendosi alla situazione sul fronte migranti.
Gianfranco Fini, "25 aprile? Cosa deve dire la Meloni": pesanti parole in tv
Gianfranco Fini a In Mezz'Ora in più non usa giri di parole e va dritto al punto sul 25 aprile. Incalzato dal...Anche qui Fini la fulmina in pieno: "Mi scusi, non si scaldi, ma il diritto di muoversi liberamente è un diritto universale e ineliminabile ma le migrazioni bibliche sono un’altra questione". Anche questa volta la Annunziata incassa il colpo ed evita di ribattere. Si limita solo a dire: "Non mi scaldo è che con lei ho una dialettica serrata...".