Arianna Meloni, Osho: "La vignetta? Cosa ha fatto infuriare Giorgia"
La vignetta di Natangelo pubblicata su Il Fatto quotidiano incendia il dibattito da Lilli Gruber, a Otto e mezzo, su La7, nella puntata del 20 aprile. Nella illustrazione è infatti ritratta Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia Meloni e moglie del ministro Francesco Lollobrigida, a letto con l'amante di colore. In collegamento c'è Federico Palmaroli in arte "Osho", che commenta: "La mia comicità è pungente ma raramente è offensiva. Nessuno si è mai indignato, forse non mi si fila nessuno", ironizza.
"Ma queste persone...". Vignetta choc, Arianna Meloni rompe il silenzio: sfogo durissimo
Poi si fa più serio: "Così come c'è il diritto di satira, che è sacrosanto, altrimenti mi tirerei la zappa sui piedi, così c'è anche un diritto di indignazione". E osserva: "Attiene tutto alla sensibilità personale. Credo che in questo caso Giorgia Meloni si sia risentita perché è stata tirata in ballo la sorella, credo senta molto il peso del coinvolgimento dei familiari nelle proprie vicende politiche". Peraltro, aggiunge Federico Palmaroli, Giorgia e Arianna "sono molto legate, lei si è comportata come mamma orsa con i cuccioli". E ancora, sottolinea Osho riferendosi ad Arianna: "È stata fatta passare come fedifraga".
"L'assurdo fa parte della satira, non si parla di una situazione reale", ribatte Antonio Padellaro del Fatto. "Questa è una scena assurda".
Qui l'intervento di Federico Palmaroli a Otto e mezzo
"Non l'avrei fatto, nemmeno per...": vignetta choc su Arianna Meloni, le parole pesanti di Osho