Avanti un altro, "la censura di Pier Silvio": Bonolis, cosa non è andato in onda

sabato 25 marzo 2023
Avanti un altro, "la censura di Pier Silvio": Bonolis, cosa non è andato in onda
2' di lettura

Mistero a Mediaset, la nuova linea anti-trash di Pier Silvio Berlusconi potrebbe aver colpito anche ad Avanti un altro, storico quiz show "sopra le righe" di Paolo Bonolis su Canale 5. Da settimane a Cologno Monzese vige una regola ferrea: basta eccessi, basta volgarità verbali e fisiche. Il Grande Fratello Vip è stato il primo programma ad adeguarsi, in maniera quasi talebana con tatuaggi e décolleté banditi e dialoghi sempre molto contenuti. Chi sgarra, come Edoardo Donnamaria, è fuori. Si vedrà come il codice etico si adatterà a un programma storicamente un po' "scostumato" come l'Isola dei famosi (un bel guaio per Ilary Blasi), ma nell'attesa esplode il caso Bonolis. 

Amici, "nessuno deve farlo": diktat Mediaset sulla De Filippi

"The show must go on". Lo ripeteva Maurizio Costanzo, e così Maria De Filippi si adegua. Ancora stravol...

A sottolineare quanto andato in onda venerdì 24 marzo è stato, su Twitter, l'infallibile Massimo Falcioni, che pubblica un controverso estratto della trasmissione: "Bonolis chiede alla valletta di puntata di raccontare una barzelletta - ricostruisce Falcioni -, ma di questa non c'è traccia, a differenza della reazione imbarazzata del conduttore e delle risate dei presenti. Il motivo? Un chiaro taglio, visibile dalla posizione degli occhiali" del conduttore.

...


 

"Reggiseno trasparente", panico prima della diretta: diktat di Pier Silvio Berlusconi

La rivoluzione castigata di Mediaset ha ormai preso piede. Prima vittima: il Grande Fratello Vip 7. Volgarità, pa...

Abbastanza inequivocabili, riguardo al tenore della barzelletta "impubblicabile", le parole simpatica della signora Giuseppina, che protesta con Bonolis: "Tu non me la fai dire". Tradotto: troppo spinta per essere mandata in onda. Il conduttore la rassicura: "Gliela faccio dire". Poi però la regia stacca sulla faccia sconvolta di Bonolis, dopo aver sentito la barzelletta, tra le risate del pubblico in studio. A casa, nessuno ha sentito né visto nulla. "Con la nostra consueta eleganza - si congeda il conduttore, in evidente imbarazzo -, vi diamo appuntamento a tra poco".

Cristina Scuccia e Ilary Blasi, "isola delle vergini"? Voci terremoto da Mediaset

Il diktat di Pier Silvio Berlusconi ribalta Mediaset e agita Ilary Blasi. Nei corridoi di Cologno si parla di "effe...