Striscia la Notizia, Calenda massacrato in strada: "Due chiappe..."
Striscia la Notizia non fa sconti a nessuno. E questa volta il tg satirico ha messo nel mirino Carlo Calenda. Il leader di Italia Viva infatti ha attaccato pesantemente Calenda per quelle sue posizioni che a tratti sposano idee di destra e a tratti idee di sinistra. Proprio ieri Caledna ha affermato che su alcuni temi si sente più vicino al centrodestra che a Elly Schlein, nuova segretaria del Pd. E a massacrarlo a colpi di parole è stato Enrico Lucci inviato per il tg di Antonio Ricci per le vie romane dove si annidano i parlamentari.
Lucci ha incontrato Calenda e sorprendendolo per strada gli ha urlato in faccia: "Lo sai qual è il nome del tuo prossimo partito? Due chiappe, una a destra e l'altra a sinistra". Calenda, visibilmente sorpreso per l'assalto, non ha replicato e ha incassato il colpo.
"Tu non sai di cosa parli": l'accusa pesantissima su Calenda, è rissa
Del resto le sue posizioni trasversali sono ormai famosissime e Lucci l'ha messo davanti alla realtà. Beh il nome per il nuovo partito non è affatto male, incarna perfettamente la stella polare della politica di Calenda: un colpo al cerchio e l'altro alla botte per salvarsi sempre la poltrona...
FdI ancora su, "distanza siderale": il sondaggio annienta le speranze della Schlein