Costanzo, Mixer e la coincidenza prima della morte
La notizia della morte di Maurizio Costanzo, che si è spento oggi all'età di 84 anni, ha sconvolto tutti. Nelle ultime ore, tra l'altro, è emerso un particolare che ha dell'incredibile. Lo ha notato il giornalista Luca Ciciriello, che su Twitter ha scritto: "Una coincidenza pazzesca. Proprio ieri sera Giovanni Minoli e il suo Mixer su Rai 3 hanno ricordato Maurizio Costanzo in un’intervista esclusiva condotta da Sandra Milo. Con i due c’era anche Simona Izzo, all’epoca compagna del grande giornalista. Oggi Costanzo ci lascia".
Una delle prime a dare la notizia della scomparsa di Costanzo è stata Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7. "Vittorio, Vittorio devo darti una brutta notizia: è morto Maurizio Costanzo", ha detto rivolgendosi a Sgarbi, suo ospite. "Se ne va un maestro, un giornalista capace di creare uno stile unico, di indicare una meta e accompagnarci lungo la strada per raggiungerla - ha poi scritto la conduttrice su Twitter -. Di lui mi restano tanti ricordi e una grande lezione: non prendersi mai sul serio, ma fare sempre le cose sul serio. Ciao Maurizio".
"Lo avevo visto poco tempo fa...": Costanzo, il retroscena straziante
Alla fine della trasmissione, poi, la Merlino ha detto commossa. "Un abbraccio anche a Maria", rivolgendo così le sue ultime parole a Maria De Filippi, dal 1995 sposata con Costanzo.
"Oggi no". Costanzo morto, il dolore di Maria De Filippi: Mediaset stravolta