Costanzo, il dolore di Pippo Baudo: "Senza parole"
La scomparsa di Maurizio Costanzo ha addolorato tutti, giornalisti, politici, volti noti della televisione. Grande il cordoglio per la morte del noto giornalista romano, che si è spento oggi all'età di 84 anni. Incredulo e triste anche Pippo Baudo. "Non lo sapevo e sono senza parole, è una notizia dolorosissima - ha detto a caldo all’Adnkronos -. È stato importantissimo. Ha inventato un nuovo modo di fare televisione, ha scoperto tanti personaggi, è stato un uomo tuttofare".
"Lo avevo visto poco tempo fa...": Costanzo, il retroscena straziante
"È un uomo che ha vissuto anche pericolosamente, ha subito diversi attentati...un uomo completo", ha proseguito il conduttore, non nascondendo una profonda commozione per la notizia. Nel frattempo è stato deciso che oggi Pierluigi Diaco non andrà in onda in diretta con il suo BellaMa' su Rai 2 in segno di lutto per la morte di Costanzo. Ad annunciarlo, sempre sulla seconda rete, è stato Milo Infante, conduttore di Ore 14, il programma che precede quello di Diaco.
"In anni difficili...". Le lacrime della Meloni: così Maurizio ha cambiato l'Italia con uno Show
Al posto di BellaMa', ha spiegato Infante, andrà in onda l'ultima intervista che Diaco aveva fatto al giornalista. Un messaggio di condoglianze è arrivato anche da Gianni Morandi, che su Facebook ha scritto: "È un grande dolore. Ci conoscevamo da sempre, gli volevo bene. Ciao, Maurizio".
"Vittorio, Vittorio...". Merlino sconvolta: Costanzo è morto, lei crolla in lacrime | Video