Sanremo, "seconda offerta": bomba-Striscia, "chi compra il Festival"
Striscia la Notizia è tornata a occuparsi di Sanremo in una nuova puntata di Rai Scoglio 24, la rubrica di Pinuccio. Le polemiche legate al bando per acquisire i diritti del Festival continuano a tenere banco, con il tg satirico di Canale 5 che ha svelato l’esistenza di una seconda offerta. Di conseguenza l’ipotesi di un bando da parte del Comune sta diventando sempre più concreta.
"Pubblicità occulta a Sanremo: guardate qui...", Striscia rade al suolo il Festival
“Dopo che è stata presentata una proposta da parte di un privato - è la ricostruzione di Pinuccio - ne stanno arrivando altre. Il marchio è di proprietà del Comune di Sanremo che lo cede alla Rai: questa convenzione scade a dicembre e qualcuno si è fatto avanti. Si tratta di StaGe!, un coordinamento nazionale di imprese, lavoratori, artisti, musicisti, tecnici e operatori del settore spettacolo indipendente. Chi si sta proponendo è interessato a partecipare a un eventuale bando ed è interessato anche agli spazi fuori dall’Ariston”.
Blanco indagato, la sua replica: schiaffo ai magistrati? | Guarda
Il coordinamento di cui parla Striscia la Notizia avrebbe inviato una mail al sindaco per chiedergli un incontro. Nel frattempo la rivista Money ha lanciato un sondaggio dal risultato sorprendente: il 67% dei votanti sarebbe favorevole a togliere il Festival di Sanremo alla Rai. Ciò avvalora l’ipotesi di un bando da parte del Comune che potrebbe cambiare le carte in tavola.