Sanremo 2023, Fedez? "Dopo la gaffe sulla Orlandi...", ora tutto torna
Il gesto di Fedez non è piaciuto neppure a Federico Palmaroli, conosciuto a tutti come Osho. Il vignettista non si è risparmiato sul rapper, ammettendo di non immaginare "che la buttasse sulla politica, soprattutto parlando di quella vicenda ancora di Bignami travestito da nazista, che è una cosa trita e ritrita e sviscerata ampiamente". D'altronde neppure la Rai sapeva nulla. E si sa, con Viale Mazzini i rapporti non sono stati in passato dei migliori. Allora - viene da chiedersi - cosa c'è dietro la scelta del marito di Chiara Ferragni di strappare la foto del viceministro in diretta durante Sanremo?
Scollatura totale e raptus erotico: Rocio Morales sconvolge l'Italia (e Amadeus) | Guarda
"Io penso che siccome ha fatto quello scivolone sulla vicenda di Emanuela Orlandi, per recuperare consensi si è buttato sull’antifascismo, che è sempre il tema utile per risalire coi consensi. Non so - prosegue raggiunto dall'Adnkronos - quanti ne abbia recuperati e quanto potesse davvero fare una cosa simile in Rai che sa un po' di propaganda, e comunque non se ne sentiva il bisogno".
"Fedez? La ridotta valtellinese...": Bocchino scatenato, umilia rapper e Pd
Ma Osho, ospite a Casa Sanremo, non risparmia neppure la consorte di Fedez: "Il monologo della Ferragni fondamentalmente era un selfie, non mi è piaciuto, ha parlato solo della sua vicenda personale e francamente non so cosa possa aver aggiunto al festival, la Fagnani invece ha parlato di un tema decisamente più interessante". Il momento più entusiasmante? "Quello dei Pooh - conclude senza esitare -. Mi sono reso conto che invitare gli anziani è sempre utile perché è un traino rispetto a tutto il carrozzone. Facendo una metafora culinaria, che adesso va molto di moda, c’è stata ‘una rivisitazione della tradizione’ ed è stato rivisitato il semolino".