Al Bano fuori controllo sul palco a Sanremo? Sconcerto in Rai: oggi si scopre che...

giovedì 9 febbraio 2023
Al Bano fuori controllo sul palco a Sanremo? Sconcerto in Rai: oggi si scopre che...
2' di lettura

C’erano pochi dubbi su quale momento della seconda serata del Festival di Sanremo 2023 avrebbe fatto registrare il picco di ascolti. Durante l’esibizione dell’inedito e per questo storico trio composto da Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi è stato raggiunto un picco di 16 milioni e 693mila telespettatori. Tra l’altro dopo la performance che ha fatto impazzire il pubblico dell’Ariston, Al Bano ha anche regalato un siparietto fuori programma. 

Fedez, la Rai si dissocia: Sanremo 2023, il caso deflagra

"A nome della Rai mi dissocio dagli attacchi personali di Fedez". Arriva nella conferenza stampa dopo la secon...

A un certo punto il cantante si è abbassato e si è esibito in un paio di flessioni che hanno lasciato di stucco Amadeus: a quasi 80 anni Al Bano è ancora un leone ed è pieno di energie. Tornando agli ascolti, il picco di share si è avuto ovviamente in chiusura: quando Amadeus ha annunciato la top five della sala stampa lo share è stato pari al 71,2%. Altissimi i risultati sul target giovani, citati dal direttore dell'Intrattenimento di prime time Stefano Coletta: sulle ragazze 15-24 anni la media è oltre l'86%, +10% rispetto al 2022; sulle donne 25-34 anni quasi il 74%, +13.3; sui giovani 25-34 anni la media tocca il 71.92, +17.4; sul target laureati supera il 70% di share. 

Sanremo 2023, Piero Pelù e la mutanda rinforzata? "Tutto vero": strepitosa replica a Libero

Piero Pelù ha risposto a Libero, che ha riportato le ipotesi circolate sui social riguardo a un possibile “...

“Al Bano, Gianni e Massimo sono i supereroi della nostra storia - ha dichiarato Amadeus, commentando il grande risultato in termini di ascolti della seconda serata - sono felice che abbiamo coinvolto più di 16 milioni di persone di qualsiasi età che hanno cantato con loro. Mesi fa poteva sembrare una cosa folle o strana la loro partecipazione al festival, ma tutti e tre hanno accolto questa idea con gioia. La fotografia di loro insieme ieri non si sbiadirà mai”.