Se la gioca con Fedez e Rosa Chemical, ma Angelo Duro è senz’altro sul podio dei personaggi più chiacchierati della seconda serata del Festival di Sanremo. Su Twitter, il suo nome è tra i trending topic in Italia, anche se in maniera non troppo lusinghiera.
Il comico presentato da Amadeus come cattivissimo, provocatorio e scorretto, ha messo in scena a tardissima sera il suo monologo su trasgressione e vita di coppia. Risultato: a causa delle sue tesi è stato subito ribattezzato in maniera ovviamente sprezzante e dispregiativa come il "portavoce della destra" e di una visione della famiglia retrograda se non addirittura misogina. Tra le varie accuse che ha ricevuto, quelle di considerare le donne "putt***e", dare a loro la colpa delle crisi coniugali, in altre parole rovinare la vita agli uomini.
Blanco sparito dopo il raptus: il sospetto, cos'è successo dietro le quinte
Raffica di insulti per Blanco, dentro all'Ariston e fuori, sui social. Il trapper bresciano sfascia il palco nel cor...Di fatto, è l'anti-Rosa Chemical, il cantore della fluidità di genere, tra rapporti a tre piuttosto libertini e video piccanti su Onlyfans. La stessa estetica dei du artisti è agli antipodi: estremamente glamour, quasi en travesti quella di Rosa Chemichal, assolutamente straight-edge quella di Duro, sbarbato, in pantaloni, maglietta e felpa, senza tatuaggi e rimasto in mutande per mostrarlo a tutti in sala e a casa.
Sanremo 2023, Fedez: "Nessuno sapeva", è bufera in Rai
Fedez ha fatto scoppiare un terremoto politico proprio sul finire della seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Il ...Da una parte l'orgoglio estetizzante del trapper, Achille Lauro-bis (che ha dedicato la sua Made in Italy, molto più scanzonata di quanto atteso, a chi "pensava di essere sbagliato e invece era solo diverso"), dall'altro quello strafottente e un po' buzzurro del comico. Questo basta a etichettarlo a sinistra: se Ultimo è "il cantautore della destra", lui ne è "la linguaccia".