Cerca
Cerca
+

Sanremo 2023, scontro Salvini-Amadeus: "Non lo guardo", "Da 4 anni..."

  • a
  • a
  • a

"Sono 4 anni che Salvini attacca il festival": Amadeus risponde al vicepremier, che questa mattina è intervenuto ai microfoni di Non Stop News su Rtl 102.5, parlando anche di Sanremo. Su Paola Egonu, una delle co-conduttrici della kermesse, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha detto: "Grande sportiva, grande pallavolista, ma spero non venga a fare una tirata al Festival sull'Italia Paese razzista, perché gli italiani possono avere tanti difetti ma non sono razzisti".

 


Sul capo dello Stato, ieri presente al festival, Salvini invece ha detto: "Se ha scelto di andarci, ha diritto di svagarsi anche il Presidente della Repubblica. Non penso che la Costituzione abbia bisogno di essere difesa dal palco di Sanremo, che è la storia di Morandi e Ruggeri, di Luigi Tenco. Riempire il festival di contenuti extra festival, dalle guerre ad altro, non mi piace. Se c'è qualche causa che va difesa a Sanremo, significa che siamo un Paese indietro. I diritti delle donne vanno al di là dal Festival".

 

 

Poco dopo è arrivata la replica del direttore artistico, che ha dichiarato: "Basta non guardarlo. Ho sentito che ha detto che guarderà un film, quindi è tutto ok". Sulle parole relative al monologo della Egonu, invece, Amadeus ha detto: C'è la libertà". E su questo è intervenuto anche Gianni Morandi: "Ce l'ha ricordato bene ieri sera Roberto Benigni, parlando dell'articolo 21 della Costituzione e della libertà d'espressione".

 

 

Dai blog