Boomerissima, "maledizione sul programma": perché Alessia Marcuzzi trema
Si torna a parlare di Boomerissima, il programma condotto da Alessia Marcuzzi su Rai 1 dallo scorso 10 gennaio, prima avventura sulle reti di Viale Mazzini dell'ex colonna Mediaset. E se ne torna a parlare sulle colonne di DiPiù Tv, rivista specializzata su piccolo schermo e dintorni, dove Giancarlo De Andreis, nella sua rubrica "La tv vista da internet", si concentra sul nuovo format e su Boss in incognito di Max Giusti.
"La trasmissione condotta da Giusti ha ricevuto diverse critiche, mentre lo show della Marcuzzi è stato letteralmente celebrato sui social", premette. Dunque tutto bene? No, non proprio.
Riferendosi al successo riscosso sui social da Boomerissima, De Andreis ha infatti aggiunto: "Nel mondo della televisione sono temuti due avvenimenti, ossia gli articoli di lode da parte dei principali critici, sempre cattivi nei confronti dei programmi di successo ma pronti a fare elogi nei confronti degli show amati solo da pochi intimi. La seconda cosa temuta - riprende - è l’incoronazione sui social, da parte di addetti ai lavori, che lasciano commenti terribili a programmi che vanno fortissimo e lodi sperticate a trasmissioni poco seguite". Insomma, se ne evince che i complimenti sarebbero dovuti al fatto che il programma non sta riscuotendo il seguito sperato, anche se con discreta evidenza non ci si riferisce allo share.
Boomerissima, colpo di scena per la Marcuzzi: la decisione della Rai
Questo perché Boomerissima e Boss in incognito, per inciso, stanno raccogliendo risultati simili. E ottimi. La Marcuzzi, dopo l'ottimo esordio del 10 gennaio col 7% di share e 1 milione e 300mila telespettatori, nella seconda puntata del 17 gennaio è addirittura salita all'8,49% di share pari a 1 milione e 459mila telespettatori. Eppure, avverte De Andreis, Alessia Marcuzzi deve fare attenzione alla "maledizione dei social".
"Cosa ho fatto quando non ero in tv", la Marcuzzi confessa tutto