Era una star di TikTok, Taylor LeJeune, e probabilmente è morto proprio per ottenere la fama sui social. Il ragazzo americano, 33 anni appena e 2 milioni di follower, è stato stroncato da un "presunto attacco cardiaco". Noto in Rete con il nickname Waffler69, era un asso se così si può dire del mukbang, il disastroso fenomeno di TikTok e Youtube che prevede lo sfondarsi di cibo di qualsiasi tipo davanti alla videocamera. Nell'agosto 2021 era morto l'italiano Omar Palermo, altro youtuber "specializzato" nel genere.
Omar Palermo, scomparso a 42 anni il noto youtuber italiano: mangiava enormi di quantità di cibo, una morte terribile
E' morta una stella di Youtube: si chiamava Omar Palermo ed era conosciuto da gran parte del web con il nome di &quo...LeJeune, ha spiegato il fratello Clayton, è morto "intorno alle 22 dell'11 gennaio 2023, a causa di un presunto attacco di cuore. È stato portato d'urgenza in ospedale e un'ora e mezza dopo è morto. Non ho ancora realizzato ciò che è successo. Il futuro è un'incognita... ma ho pensato che avrei dovuto annunciare la sua morte su TikTok per farlo sapere a tutti". Al di là dei messaggi di condoglianze, si è sollevata nuovamente la polemica su "challenge" social e dintorni. Waffler69 si era letteralmente devastato a furia di ingurgitare "tonnellate di fastfood, carne selvatica e altre cose", lo ricordano molti fan. Suo padre, ricordano altri, e suo nonno "sono morti per problemi cardiaci genetici, quindi è più che probabile che questi fattori abbiano causato la sua morte". Altri però ribattono: "Per essere onesti, penso che siano stati i cibi malsani che ha mangiato a causare il suo infarto".
Lapo Elkann, pioggia di like su TikTok: l’urlo del “Drago”
Lapo Elkann scatenato su Tik Tok. Tra i reel della piattaforma c'è un suo video di qualche secondo che sta da...Cibi come burro, formaggio secco, carne in scatola vecchia di anni. Addirittura, prosciutto e frutta sciroppata risalenti al 1960. Più che un esperimento, un tentativo di suicidio involontario. "Era sempre sudato con il respiro pesante e le mani tremanti - c'è chi lo ricorda così -. Probabilmente aveva ipertensione, iperlipidemia e diabete - quindi siamo reali qui - il cibo probabilmente ha fatto questo. Che tu ci creda o no, le ciambelle sono più pericolose dei vaccini", è la risposta agli immancabili complottisti no vax che hanno tirato in ballo il vaccino.