Cerca
Logo
Cerca
+

Daniela Giordano, morta a 74 anni: per cosa era diventata famosa

  • a
  • a
  • a

È morta a Palermo Daniela Giordano, storica Miss Italia e attrice siciliana. Aveva 74 anni. È stata stroncata da una breve malattia che non le ha lasciato scampo. Lo riporta Leggo: "Sposata da più di 30 anni con il fotografo delle star, Emilio Latini, ha chiesto che le sue ceneri siano disperse nel mare di Mondello". La Giordano era nata a Palermo il 7 novembre del 1948. 

 

 

 

È nota soprattutto per esser diventata Miss Italia nel 1966, a 18 anni. Una vittoria ottenuta grazie al suo sorriso accecante, che le ha spalancato anche le porte del cinema. Sul sito di Miss Italia, come a tutte le altre reginette, è dedicata una pagina con una breve descrizione: "Siciliana, Daniela Giordano vince il titolo a Salsomaggiore. Figlia di un funzionario di banca, ha studiato lingue e dopo l’elezione ha intrapreso la carriera di attrice continuando a coltivare l’hobby dell’astronomia". 

 

 

 

"Ha preso parte a numerosi film, tra i quali Play Boy, e allo sceneggiato televisivo Le avventure del barone Von Trenck. Risiede a Palermo", si legge nella biografia sul sito di Miss Italia. "Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano. Dopo la vittoria della fascia a Salsomaggiore, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni Settanta - si legge sulla pagina Instagram di Miss Italia -. La vogliamo ricordare con grande affetto, sorridente e felice insieme alle compagne Miss di quell'anno e anche con il nostro caro Enzo Mirigliani. La patron e noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia".

 

 

 

Dai blog