Cartabianca, Mauro Corona: "Qatargate? Vi dico chi sono queste persone"
Mauro Corona, in collegamento con Bianca Berlinguer, in apertura della puntata di Cartabianca, su Rai tre, in onda il 13 dicembre, spiazza tutti con la sua semplicità e il suo punto di vista sulla questione del Qatargate che ha travolto il Parlamento europeo e ha coinvolto l'ex euro-deputato del Pd Antonio Panzeri. "La corruzione al Parlamento Europeo? Per cosa? Per avere la barca, la villa e poi? Quando spengono la luce chi sono?", chiede lo scrittore. Che si dà da solo la risposta. "Sono persone normali. C’è quest’idea che oggi le persone importanti debbano avere soldi….".
"Hanno preso stecche dagli islamici?". Feltri scatenato, lo strano sospetto: chi accusa
E poi, nota ancora Mauro Corona, ci sono "migliaia di operai" che "sono morti sottopagati in Qatar. Non bisognerebbe giocare il Mondiale in un Paese che calpesta i diritti umani".
E ancora, ha aggiunto lo scrittore cambiando argomento: "L’inverno è molto duro per chi non ha una casa, penso ai clochard. Io ho un amico che è rimasto per cinque anni per strada… Oggi è rinato, ha rimesso in piedi la sua azienda", racconta Mauro Corona. "Ma lui è riuscito a vivere con 10 euro a settimana, anche senza mendicare". E conclude: "Ci lamentiamo spesso ma dimentichiamo che la vita è stupenda".
"Perché ci hanno escluso?". Qatargate, bomba della Lega: un clamoroso sospetto