Costanzo-De Filippi, nell'ufficio della società di videocassette... come inizia tutto
Stakanovista doc. Instancabile lavoratore. Padre, per antonomasia, del talk show. Talent scout. Insomma, stiamo parlando di Maurizio Costanzo - uno dei volti della tv più amati di sempre - che a Nuovo Tv racconta il suo matrimonio d'oro con Maria De Filippi. Un amore nato nel 1995 e che va avanti a gonfie vele.
"La porta sempre addosso": quello che nessuno sa su Maria De Filippi
I due si sono sposati nel giorno del compleanno di Costanzo, cerimonia in Campidoglio a Roma con Francesco Rutelli sindaco. “Abbiamo cominciato a parlare – racconta Costanzo – dopo 28 anni parliamo ancora". Il segreto della loro unione felice evergreen potrebbe essere proprio il dialogo. L'incontro è avvenuto a Venezia nel corso di un convegno, nei primi anni Novanta. La De Filippi lavorava nell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette e Costanzo era stato invitato a moderare un convegno sull’argomento. La Laguna è stata galeotta. Costanzo è rimasto colpito dalla grande intelligenza della De Filippi e le ha proposto di lavorare insieme. Lì è scoccata la scintilla. Il loro amore dura nel tempo.
"Era sposata. Stavo per finire in carcere": Maurizio Costanzo-choc, quando con l'amante...
Alle proprie spalle Costanzo vanta quattro matrimoni (e tre figli). Il primo sìnegli anni Sessanta con la fotoreporter Lori Sammartino. Poi Flaminia Morandi e ancora Marta Flavi. Nel 1995 il sì a Maria De Filippi. Costanzo, giornalista e scrittore, ha una passione innata per la televisione. E' stato l'unico cronista presente alle nozze di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il suo salotto televisivo è il più longevo di sempre. Costanzo vanta migliaia di ore di diretta durante le quali ha racconto i fatti dell'Italia a intere generazioni.