Silvio Berlusconi insultato a teatro: "Sconcertante e ridicolo", lo scandalo
Un musical sulla vita di Silvio Berlusconi. È questa la notizia che arriva da Londra, dove Francesca Moody porterà in scena "Berlusconi". Lo spettacolo, recitato al Southwark Playhouse Elephant dal 25 marzo al 29 aprile 2023, è stato ideato da Alan Hayling e verrà diretto da James Grieve. "Berlusconi" ha come obiettivo - scrive il Guardian - quello di portare in scena "una storia quasi vera" sul leader di Forza Italia.
"Dove dobbiamo mandarlo": Di Maio umiliato da "Striscia" | Video
La sua carriera e vita privata verrà raccontata attraverso tre donne: il magistrato Ilda Boccassini, l’ex moglie Veronica Lario e una giornalista, che raccoglie le testimonianze di persone reali, ponendo la figura del Cav "sotto una feroce lente femminista". Moody, nota al grande pubblico per la serie Fleabag, preannuncia che la colonna sonora curata da Ricky Simmonds e Simon Vaughan sarà un mix di "pop, beat e canzoni in stile Eurotrash".
"Tette a pera. E come Berlusconi...": Luciana Littizzetto fa calare il gelo
Tra le canzoni i titoli come "Bunga Bunga", "Grazie a Dio Silvio c'è" e "Il mio weekend con Vladimir". Lo spettacolo - prosegue la produttrice - "esplorerà il carisma di Berlusconi, il modo in cui ha tenuto il potere con un sorriso e un occhiolino" e come questo atteggiamento pubblico "ha stabilito le regole per un certo stile di leadership populista". "I suoi modi - ha concluso la Moody - sono stati spesso sconcertanti e ridicoli: è facile fare della satira"