Nonna Giovanna, la star di Tiktok morta carbonizzata
È morta carbonizzata 'Nonna Giovanna', diventata star su TikTok grazie al nipote Nicola. Giovanna Capobianco, 91 anni, è caduta dentro il caminetto acceso in salotto nella sua casa a Navacchio, frazione del comune di Cascina (Pisa) ed è stata subito avvolta dalle fiamme. Il cadavere carbonizzato è stato trovato dalla figlia, che ha chiamato il 118 in un tentativo di soccorso inutile. Un colpo di sonno o un malore potrebbero aver provocato la perdita di equilibrio dell'anziana che è finita nel caminetto.
Ostia, lo scontrino: quanto costa il taglio della torta. Esplode la polemica
Al momento dell'incidente domestico - nella serata di mercoledì 23 novembre - era sola nell'abitazione in via di Visignano. La figlia è rientrata verso le 20 e la sorte le ha riservato una scena di uno strazio infinito, come racconta Il Tirreno. Sul posto sono arrivati i carabinieri per ricostruire per quello che è stato possibile la dinamica dell'incidente casalingo. Nessun mistero apparente, ma il pubblico ministero di turno Aldo Mantovani ha disposto l'autopsia.
Cassino choc, mancia un panino e rischia la morte: cos'era finito dentro
La Capobianco, originaria di Sora (Frosinone), grazie al nipote Nicola Pazzi, attore di 27 anni con l'Accademia del comico a Milano alle spalle, era diventata un fenomeno di TikTok. I siparietti con Nicola l'avevano proiettato nell'empireo delle anziane influencer con battute in vernacolo e scherzi quotidiani e il telefonino, con decine di migliaia di followers. Aveva anche un profilo Facebook, Quasi 400 mila i fan e 370 mila i follower su TikTok, 17 mila su Instagram (10mila solo nel primo anno nel 2018).