Amedeo Goria, la confessione più clamorosa: "I transessuali? Devo dire che..."
Tutte pazze per Amedeo Goria. Il giornalista si trascina dietro la fama di inguaribile dongiovanni. Lui stesso non nega la sua ossessione: "Il mio motto è: 'Più sesso per tutti!'. Fa stare bene e mantiene giovani. Ed è il mio unico vizio". Nota la sua storia con Maria Teresa Ruta, eppure sono altrettanto famose le sue numerose relazioni. Tra le ultime quella con la giovanissima Vera Miales, con cui ha chiuso da pochissimo. "Quando si è in crisi - spiega a Nuovo - bisogna ravvivare il desiderio aprendo la coppia, magari andando in vacanza con altre coppie. Il termine scambismo non mi piace, preferisco parlare di trasgressione".
Il segreto per un rapporto duraturo? La donna. "Se vuole tenermi - non stenta ad ammettere - deve intrigarmi continuamente, altrimenti la passione passa". Ma nel suo entourage di conquiste non c'è solo il gentil sesso: "Ultimamente ci sono anche quattro uomini che continuano a scrivermi". Nuove esperienze? Non proprio, visto che Goria tiene a precisare di non essere attratto dai maschi, "tuttavia sono incuriosito dalle persone transessuali, come Eva Robin’s. Ne ho anche conosciute un paio".
Una cosa per il giornalista sportivo è certa: la sua fissazione terminerà solo quando non ne potrà più. "Bisogna vivere il sesso con naturalezza. Quando si è stanchi ci si riposa. Penso spesso a quanto mi resta da vivere e non esito a sparare le ultime cartucce". E senza risparmiare "Se camminando per strada vedo una bella ragazza, mi viene spontaneo guardarla con desiderio. Sarei ipocrita se negassi una cosa del genere".