Memo Remigi, Jessica Morlacchi: "Non avrei voluto dirlo, ma...", la bomba finale
"Questo è il post che non avrei mai voluto scrivere ma adesso vivo una situazione di tale dispiacere e disagio che ho deciso di rompere il silenzio e dire la mia sulle conseguenze di quel video che tutti avete visto e che ora mi sottopone a una pressione mediatica che non auguro a nessuno". Così Jessica Morlacchi risponde a Memo Remigi, dopo il caso di molestie a Oggi è un alto giorno su Rai 1 che l'ha vista, suo malgrado, protagonista, e che ha investito lo stesso Remigi, il quale è stato subito sospeso dal programma televisivo condotto da Serena Bortone. I fatti risalgono a una settimana fa quando, durante una puntata del varietà pomeridiano, la cantante ed ex leader dei Gazosa è stata palpeggiata in diretta da Remigi all'altezza del fondoschiena. L'attenzione mediatica, però, è esplosa soltanto nella giornata di ieri, giovedì 27 ottobre, grazie a un servizio di Striscia la Notizia e a un articolo pubblicato su Dagospia.
"Com'è strano palpare un deretano": altra bomba su Memo Remigi
"Quando Remigi ha fatto scivolare la sua mano sul mio fondoschiena, ho provato un disagio enorme ma come si vede l’imbarazzo non mi ha impedito di reagire immediatamente e con decisione", ha scritto la cantante sul suo profilo Instagram. "Eravamo in diretta e non potevo fare altro che schiaffeggiare e tirar su quella mano. Remigi ora chiede scusa, solo ora. Sono contenta che lo faccia, ma mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia motivata dalla mia condiscendenza. È inaccettabile". La replica della Morlacchi arriva a seguito delle dichiarazioni che Remigi ha rilasciato a La Zanzara e, prima ancora, a Fanpage, in cui ha sminuito la gravità del suo comportamento, sostenendo che si sia trattato della "solita pacchettina sul c***" a mo' di portafortuna.
"Remigi sa bene" - prosegue la Morlacchi - "che la mia naturale confidenza, dopo due anni di lavoro insieme, non l’ha mai autorizzato ad allungare le mani. Ora, forse per età, formazione ed esperienza sostiene che quel gesto era solo uno scherzo: mi auguro che adesso finalmente capisca che si tratta di un comportamento invadente ed offensivo. Anche ad 84 anni si può imparare dagli errori della vita. A tutti, per favore, chiedo ora silenzio e ringrazio la Rai per avermi protetta e sostenuta". Scuse accettate, dunque, a patto che non capiti più.