Vanessa Incontrada, l'attacco alla Meloni: "Spero di vivere in una democrazia"

sabato 1 ottobre 2022
Vanessa Incontrada<br />&nbsp;

Vanessa Incontrada
 

1' di lettura

Vanessa Incontrada, sul settimanale Oggi, prende posizione contro la destra e contro Giorgia Meloni, uscita vincitrice dalle urne. "Mai avere paura di difendere la propria libertà e di accettare quella degli altri", dice l'attrice di origine spagnola in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, in cui anticipa alcuni passaggi dell'intervista. "Stanno emergendo posizioni assurde su temi sensibili e diritti che dovrebbero essere ormai acquisiti. Mai avere paura di difendere la propria libertà e quella degli altri, se sono in pericolo o negate".

Rosi Braidotti, bugia in diretta sulla Meloni: intervengono Gruber e FdI

Rosi Braidotti, in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, nella puntata del 30 settembre, sproloquia...

Dalla copertina del settimanale Oggi ora in edicola Vanessa Incontrada dice perché, dopo essersi trattenuta per anni, ha deciso di dire come la pensa su diritti e politica: "Oggi non ho più paura del giudizio degli altri e delle etichette che ti cuciono addosso. Penso di vivere in una democrazia - o almeno lo spero - in cui non bisogna temere che prendere posizione abbia conseguenze sgradite".

Vauro contro Meloni: "Intrisa di fascismo, non lo nega neanche lei"

Vauro è stato ospite di Myrta Merlino nel salotto de L’aria che tira, su La7. Il vignettista del Fatto Quot...

L'attrice, che è cresciuta tra Spagna e Italia, mette a confronto i due Paesi: "La tendenza a creare categorie in cui si pretende di rinchiudere gli altri, omosessuali, extracomunitari,  è molto italiana. La Spagna ha fatto su diritti e tolleranza un salto che all’Italia non è riuscito. Ora però anche lì l’aria è un po’ cambiata, credo dipenda dalla crescita di Vox: l’estrema destra ha problemi con la libertà".