Storie Italiane, Eleonora Daniele: "Ho avuto paura", l'aggressione che la ha sconvolta
Eleonora Daniele a ruota libera. La conduttrice di Storie Italiane, programma in onda su Rai 1, ha deciso di confessare aspetti importanti e mai rivelati primi. Ripercorrendo la sua lunga carriera, la conduttrice ha ricordato quanto accaduto durante una difficile diretta. Il fatto risale a qualche anno fa, quando una delle inviate è stata aggredita mentre si trovava in collegamento da un quartiere periferico di Roma: "Se penso ai momenti difficili - ha ammesso la Daniele a DiPiùTv - mi viene in mente quell’episodio. Abbiamo perso il segnale con la giornalista e il cameraman per un quarto d’ora e ho avuto paura per la loro incolumità".
"Dovete smetterla di chiamarmi così": Giorgia Soleri, esplode la rabbia in diretta su Rai 1
L'inviata stava indagando su un omicidio e "per fortuna - ha aggiunto - non ci sono state conseguenze peggiori". Nonostante questo però i momenti felici non mancano e non sono mancati. Tra questi il giorno in cui ha ufficializzato la sua gravidanza: "I telespettatori sono stati con me fino all’ultimo giorno, due anni fa, motivo per il quale il mio programma è, in un certo senso, come un figlio per me".
"Piccola mia". Storie italiane, la commozione incontenibile di Eleonora Daniele
E ancora: "Sono legatissima a questa trasmissione. Ovviamente in futuro mi auguro di percorrere anche nuove strade e condurre altro, ma questo programma è cresciuto con me". La Daniele è stata riconfermata al timone della trasmissione per un'altra stagione televisiva, quella del 2023 che inizierà lunedì prossimo. E per la conduttrice si tratta della decima edizione in vent'anni che è in Rai.