Fedez, le sue condizioni a una settimana dall'intervento: indiscrezioni dal San Raffaele, "salvo imprevisti..."
Vuole tornare a casa Fedez. "Per me sarà tornare a vivere", ha scritto infatti il rapper milanese in una breve clip con il figlio Leone pubblicato sul suo profilo Instagram. E il suo desidero potrebbe già avverarsi oggi, 31 marzo, quando, se gli ultimi accertamenti daranno gli esiti sperati e salvo imprevisti, potrebbe essere dimesso dall'ospedale San Raffaele di Milano dove è stato operato una settimana fa per asportare un tumore neuroendocrino al pancreas.
Fedez è stato infatti ricoverato la settimana scorsa ed è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico durato sei ore. In questi giorni di degenza la moglie, Chiara Ferragni, ha trascorso molte notti in ospedale con lui e anche lei ha pubblicato una storia su Instagram distesa su un letto dell'ospedale mentre fa con le dita la "V" di vittoria.
Romina Power operata, la foto-choc dall'ospedale: le sue condizioni | Guarda
Secondo Giovanni Paganelli, docente di Medicina Nucleare all’Università di Ferrara, per questi tipi di tumore "se la diagnosi è precoce la sola chirurgia porta a guarigione, in caso contrario le cure radiometaboliche sono la strada migliore da percorrere". E in riferimento alle percentuali di successo di queste cure, il medico ha spiegato: "Circa l’80-90% dei pazienti risponde alle cure. Tra loro il 30% ottiene la guarigione definitiva, mentre un 50% ha un risultato parziale: la malattia si blocca e si può condurre una vita normale molto a lungo".