Maneskin, trionfo agli Mtv European Music Awards. Damiano vestito così in Ungheria: lo "sfregio" a Orban

lunedì 15 novembre 2021
Maneskin, trionfo agli Mtv European Music Awards. Damiano vestito così in Ungheria: lo "sfregio" a Orban
2' di lettura

Un messaggio chiarissimo quello dei Maneskin agli Mtv European Music Awards. La band italiana ha vinto nella categoria migliore rock band. Una vittoria che arriva come un fulmine a ciel sereno. Si tratta della prima volta che artisti italiani arrivano a vincere gli Ema. Dal palco di Budapest, con il loro singolo "Mammamia", i Maneskin hanno portato un appello preciso a favore della comunità Lgbt+  e a tutela dei diritti di tutti.

Maneskin a un passo dalla leggenda. Non solo Rolling Stones, ecco dove li vedremo: un traguardo pazzesco

I Maneskin, dopo aver aperto il concerto dei Rolling Stones, tornano in tv come ospiti del celebre The Ellen Degene...

E proprio nel Paese che si è distinto per una polemica con l'Unione europea. Viktor Orban, premier ungherese, ha approvato una legge che impone il divieto di parlare di omosessualità con i minori, quindi nelle scuole ma anche in tv. Da qui la provocazione del frontman Damiano David. Se infatti gli altri componenti della band, Ethan Torchio, Victoria De Angelis e Thomas Raggi si sono presentati vestiti di oro e nero, il cantante ha sfoggiato slip di pelle luccicanti, stivali e reggicalze.

Maneskin, "ecco perché hanno successo all'estero": Manuel Agnelli, una (scomoda) verità sull'Italia

I Måneskin toccano il cielo con un dito. Proprio ieri Mick Jagger ha pubblicato una foto con il gruppo romano face...

Ma non è tutto, per essere più chiari, i Maneskin tramite Damiano hanno detto: "Quest'anno, in particolare, bisogna andar fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura". E ancora: "Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante. Siamo sempre schierati da quella parte sia sul palco che nella vita privata". Il riferimento è all'affossamento del ddl Zan in Aula, dove al Senato è stata approvata la cosiddetta tagliola che rimanda in commissione il disegno di legge contro l'omotransfobia. 

Maneskin, Damiano David bocciato al liceo: "Il coro? Pensava solo alla...". Parla l'ex prof: ora è tutto chiaro

Tutto su Damiano David dei Maneskin, uno dei talenti più amati al mondo (la band romana, domenica scorsa, ha aper...
1400x933
1400x933