Freddie Mercury, "ecco come è morto davvero": un video riscrive la storia, le drammatiche ultime ore di vita
Sappiamo bene che Freddie Mercury è morto di Aids nel novembre del 1991 nella sua casa di West London a Londra. Ma ora si apre un nuovo capitolo sugli ultimi giorni di vita del frontman dei Queen. A fine mese, infatti, andrà in onda un nuovo documentario sull'artista della Bbc dal titolo Freddie Mercury: The Final Act.
Secondo quanto riportato da Tgcom che cita l'Irish Mirror, tra le novità del docufilm c'è la preziosa e inedita testimonianza di Anita Dobson, moglie di Brian May e carissima amica di Freddie, che ricorda come il cantante si stesse preparando a morire già sei mesi prima della sua tragica fine, avvenuta per complicazioni dovute all'Hiv, e alcune sue tragiche parole: "Freddie mi disse: 'Quando non potrò più cantare, cara, sarà quello il momento in cui morirò'", ha raccontato la Dobson.
Maneskin, "io vi mangio". Raptus di Sabrina Ferilli, la minaccia alla band di Damiano | Guarda
Freddie, nell'ultimo periodo della malattia, era "molto magro e scarno", ha detto ancora. E l'assistente personale dell'artista Peter Freestone ha rivelato di come si sia preso cura di Mercury nelle due settimane prima della morte, con il leader dei Queen che "rifiutava i farmaci salvavita". Poi ecco gli ultimi istanti di vita: "Joe Fanelli mi ha chiamato intorno alle 5 del mattino. Praticamente Freddie era appena entrato in coma. Abbiamo fatto di tutto per accudirlo. Lui continuava a muoversi leggermente. Noi gli abbiamo cambiato la maglietta e, poi, abbiamo assistito alla sua dipartita".
Video su questo argomentoDavid Morales, leggenda della house in Italia: "Con la pandemia ho sperimentato cose nuove"