Indiana Jones 5, morto Nic Cupac: tragedia a Hollywood, come lo hanno trovato fuori dal set

venerdì 5 novembre 2021
Indiana Jones 5, morto Nic Cupac: tragedia a Hollywood, come lo hanno trovato fuori dal set
2' di lettura

Altro lutto a Hollywood: Nic Cupac, membro della troupe che sta girando Indiana Jones 5, ultimo capitolo della super saga avventurosa interpretata da Harrison Ford, è stato trovato morto nella sua camera d'albergo in Marocco. A riportare la notizia il tabloid britannico The Sun: la troupe si trova a Fes, il 54enne Cupac era operatore di macchina e responsabile della preparazione del set e sarebbe morto per cause naturali, ma non sono ancora arrivate conferme ufficiali sulla causa del decesso. 

Alec Baldwin e la morte della Hutchins, "quel figlio di putt***". La telefonata dopo gli spari: ecco cos'è accaduto davvero

Hollywood è ancora sotto-choc, il jet set si interroga: come è possibile morire sul set? La vicenda &egrav...

Il cinema americano deve fare fronte dunque a un'altra tragedia dai contorni ancora oscuri, sia pure meno violenti rispetto alla morte di Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia freddata sul set del film western Rust da un colpo di pistola caricata con un proiettile vero, e non a salve. A sparare il protagonista nonché produttore della pellicola, Alec Baldwin, che ora rischia una incriminazione penale proprio nelle vesti di produttore, in quanto non avrebbe garantito l'adeguata sicurezza ai suoi collaboratori. 

Alec Baldwin, pochi secondi prima di uccidere la Hutchins... la foto-choc dal set di Rust

Spunta adesso una foto scattata poco prima del tragico incidente sul set di "Rust", il film che Alec Baldwin s...



L'ultima pista, per quel che riguarda il caso Hutchins, è quella del "complotto". La responsabile dell'armeria, la 24enne Hannah Gutierrez Reed da molti indicata inizialmente come la responsabile della drammatica "svista" agli inquirenti ha confermato di aver ispezionato la pistola usata da Baldwin prima della scena e di non avere alcuna idea di come un proiettile vero possa essere finito al suo interno. "Hannah - ha spiegato il suo legale - ha tenuto le armi sotto chiave, anche durante il pranzo del giorno in questione (21 ottobre), e ha incaricato il suo dipartimento di sorvegliare il carrello contenente le armi mentre era impegnata per i suoi altri compiti o durante la pausa pranzo". 

Halyna Hutchins, "il suo sangue sulle mie mani, di chi è stata la colpa": l'operatore rompe il silenzio

Si cerca ancora di capire la dinamica che ha portato alla morte di Halyna Hutchins, direttrice della fotografia uccisa d...