Alec Baldwin, le drammatiche immagini dal set: com'era ridotto dopo aver ucciso la collega
Gli investigatori sono già al lavoro per ricostruire il tragico incidente avvenuto sul set del film Rust. L'attore Alec Baldwin ha preso una pistola di scena - che era caricata con proiettili veri anziché a salve - e ha sparato contro la direttrice della fotografia e contro il regista, uccidendo la prima e ferendo gravemente il secondo.
"Si sta cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo", si legge nel comunicato dello sceriffo. Halyna Hutchins, 42 anni, e Joel Souza, 48, "sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato la pistola", ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate.
I fatti sono avvenuti al Bonanza Creek Ranch di Santa Fe, nel New Mexico. La donna, che è apparsa subito in gravissime condizioni, è stata trasportata d'urgenza in aereo all'ospedale dell'Università ad Albuquerque ma è morta poco dopo. Joel Souza anche lui raggiunto dai colpi di pistola, è ora in terapia intensiva.
L'attore è stato visto fuori dagli uffici dello sceriffo, al telefono, "sconvolto e in lacrime" per la tragedia, come si può vedere in queste immagini davvero drammatiche.