
Al Bano Carrisi insultato al concerto per Battiato? "A questo punto...": sale sconvolto sul palco, crollo emotivo

Finisce con una clamorosa contestazione la serata-evento dedicata alla memoria di Franco Battiato all'arena di Verona, con Vittorio Sgarbi e Albano Carrisi sonoramente fischiati e spernacchiati dal pubblico una volta saliti sul palco. Una scena che ha decisamente rovinato tutto il clima magico che si stava respirando.
Al Bano a Ballando, "perché devo far crollare tutto?". Sfogo clamoroso: la voce sulla Lecciso e Romina Power
C'era il tutto esaurito per "Invito al viaggio", 6.000 persone accorse per ascoltare le più belle canzoni del maestro siciliano, scomparso lo scorso maggio, e le esibizioni di ospiti illustri della canzone italiana e di estrazione diversissima. Giovani e più maturi, "alternativi" e decisamente pop, tutti accomunati dall'aver collaborato con il cantautore catanese, averne amato i capolavori ed essere stati ricambiati della stima. C'erano Gianni Morandi e Fiorella Mannoia, Alice, una delle muse di Battiato, Vasco Brondi, i Subsonica, Francesco Bianconi leader dei Baustelle. E poi, appunto, anche Sgarbi e Al Bano.
"Ci siamo presi un grosso spavento". Al Bano e il Covid preso da Jasmine: "I vaccini sono le uniche armi per difenderci da tutto"
Quando salgono sul palco, però, dal pubblico si levano proteste e insulti. Carrisi, visibilmente sconcertato, prende la parola per primo: "Vorrei dedicarvi un sonetto, vorrei dedicarvi una poesia, vorrei fare tante cose di quelle che avevo in mente di fare, ma la miglior cosa è che io me ne vada così come sono arrivato". "Saluto mia sorella e tanto mi basta - è più polemico Sgarbi -, e a quelli che mi insultano dico 'siate felici'". Poco dopo, il critico d'arte si scatena su Twitter: "I fischi a me e ad Al Bano sono stati solo un oltraggio alla memoria di Franco Battiato, di cui siamo stati estimatori ed amici. Posso comunque supporre che a fischiarci siano stati gli estimatori della Murgia...".
Albano Carrisi e Romina Power, "come fratello e sorella". Loredana Lecciso? Una rivelazione intimissima
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
