Cerveteri, Manu Chao e il caos al concerto. Saltano tutte le regole anti-Covid, il sindaco sale sul palco: "Rispetto per i morti"

martedì 17 agosto 2021
Cerveteri, Manu Chao e il caos al concerto. Saltano tutte le regole anti-Covid, il sindaco sale sul palco: "Rispetto per i morti"
1' di lettura

Non solo il concerto di Salmo in Sardegna, sprezzante di ogni normativa contro il contagio da Covid-19. Anche Manu Chao. Ricordate il cantante icona dei no global? Ieri 16 agosto a Cerveteri ha fatto saltare tutte le disposizioni volte a limitare la diffusione del virus.

Il concerto dell'Etruria Eco Festival era iniziato regolarmente con il controllo del green pass e gli spettatori seduti ai loro posti. Dopo alcune sanzioni, però, decine di persone si sono accalcate sotto il palco a ballare senza mascherine e senza distanziamento. Per ristabilire l'ordine è dovuto intervenire Alessio Pascucci che, salito sul palco, ha chiesto rispetto per le vittime di Covid e minacciato di interrompere lo spettacolo se le persone non fossero tornate sedute ai loro posti. "Ognuno al proprio posto entro tre minuti oppure il concerto finisce", ha detto.

Salmo contro Fedez, battaglia campale: "Potevo andare in vacanza come lui, invece...". "Sei pericoloso, spero tu sia vaccinato"

"Potevo andare a farmi la vacanza come Fedez invece sono sceso per strada e ho detto la mia. Se avessi voluto segui...

Il musicista e cantautore franco-spagnolo è rimasto inizialmente senza parole per l'inattesa irruzione del primo cittadino, ma poi ha invitato i presenti a mantenere la calma e a rispettare le regole. Calma che è tornata però solo dopo un secondo richiamo da parte della presentatrice della manifestazione, l’Etruria Eco Festival 2021, la quale ha minacciato l'imminente interruzione dello show. Insomma, dopo Salmo, ci si è messo pure Manu Chao. 

Salmo contro Fedez: "Perché mi stai sul c***o". Concerto proibito a Olbia contro il green pass, volano insulti

Il concerto abusivo di Salmo a Olbia contro il green pass diventa un caso nazionale. Il rapper sardo ha deciso di organi...