
Umberto Tozzi contro Fedez e Orietta Berti: "Ridicoli, quella di oggi non è più musica"

Umberto Tozzi ha lanciato un duro attacco contro Fedez e Orietta Berti. Ma in generale contro tutta la musica contemporanea. A quanto pare, il cantante non avrebbe gradito "Mille", la canzone che il rapper e Orietta hanno fatto in collaborazione con Achille Lauro e che da mesi è in cima alle classifiche musicali. "La musica di oggi è ridicola. Cosa penso delle varie operazioni tipo Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti o Toy Boy con Colapesce e Dimartino insieme a Ornella Vanoni? Ridicoli”, ha detto senza troppi giri di parole in un'intervista a Rolling Stones.
"Dolori improvvisi e insopportabili". Orietta Berti, il dramma: come la ha ridotta il Covid (a distanza di mesi dalla guarigione)
Proprio per via del suo giudizio sulle canzoni di oggi, Tozzi ha dichiarato che non potrebbe mai prendere le redini del festival di Sanremo: “Oggi la musica in tv non funziona, parliamoci chiaro, bisogna andare ad ascoltarla ai concerti. Sì, esiste Sanremo, ma come vedi non è più musica. È uno show televisivo, non c’entra niente la musica. Io direttore artistico? Mi boccerebbero subito. Io mi coinvolgo solo emozionalmente. E visto che secondo me la musica di oggi è ridicola non potrei e non saprei giudicarla”.
"Non so quale sia": Al Bano fatto fuori a bruciapelo da The Voice Senior? Sfogo brutale, Antonella Clerici in imbarazzo
Umberto Tozzi, poi, ha definito la sua carriera un mix di bravura, talento e fortuna. A detta dell’artista, la sua canzone più iconica resta "Ti amo". Uscita negli anni Settanta, infatti, è ancora oggi uno dei brani più importanti della musica italiana. Così importante che è stata utilizzata anche come colonna sonora della serie tv spagnola "La casa di carta". Il brano "Gloria", invece, è stato scelto per il film "The Wolf of Wall Street" con Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.
Parenzo cita Fedez, a che livello è la sinistra. In studio gli ridono in faccia | Video
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
