Frederic Rzewski è venuto a mancare improvvisamente in Toscana, mentre era a cena con la figlia e il nipote. Il celebre compositore e pianista statunitense è morto a Montiano, provincia di Grosseto, a causa di un attacco di cuore: purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita, terminata per lui all’età di 83 anni. Il Washington Post lo ha definito “temerario pianista e iconoclasta compositore”: a dare l’annuncio della sua scomparsa è stata la sua pubblicista Josephine Hemsing.
Marilyn Manson, botte e sputi in faccia all'operatore: dopo l'orrore atterra a Los Angeles, per la rockstar finisce in disgrazia
Per Marilyn Manson è finita in disgrazia. La rockstar, ha fatto sapere Deadline Hollywood, si è infatti co...Rzewski era molto legato all’Italia, doveva aveva mosso i primi passi di una carriera lunga e di successo: e proprio nel Belpaese è giunta la sua ora, anche se in maniera piuttosto brutta, dato che un attacco di cuore lo ha stroncato mentre era a cena con due familiari. Il brano per il quale era più famoso a livello mondiale è certamente “The people united will never be defeated”, composto nel 1975 e costituito da 36 variazioni su “El pueblo unido jamas serrà vencido”, canzone di Sergio Ortega resa famosa dagli Inti Illimani.
Maneskin, "roba che neanche i Beatles": l'ultimo strano trionfo in Lettonia, la foto che può valere una fortuna in tribunale
I Maneskin hanno spopolato in tutto il mondo con la loro musica grazie al trionfo all’Eurovision Song Contest 2021...Rzewski era nato il 13 aprile 1938 a Westfield, nel Massachusetts e si era laureato alla prestigiosa università di Harvard: ma non c’era solo la musica nella sua vita, tanto è vero che si era specializzato alla Princeton in letteratura e filosofia della Grecia classica.