Michele Merlo, rimandati i funerali: "Richiesta l'autopsia", troppe ombre sulla leucemia fulminante
I funerali di Michele Merlo sono stati rimandati. A comunicarlo è stato suo padre, che a Il Resto del Carlino ha fatto sapere che prima bisognerà fare chiarezza sulla morte del figlio, venuto a mancare a soli 28 anni per una rara e fulminante leucemia che gli ha provocato un’emorragia cerebrale. I genitori dell’ex cantante di Amici e xFactor hanno infatti richiesto l’autopsia: “Poi potremo pensare al funerale e dargli l’ultimo saluto”.
Si indaga per omicidio colposo, "errori ed omissioni": terribili dubbi sulla morte di Michele Merlo
Come è giusto che sia, i genitori vogliono appurare prima di tutto se la morte del figlio si sarebbe potuta evitare in qualche modo. Il padre Domenico si è espresso in questi termini a fanpage.it: “Ci sono molte ombre in ciò che è accaduto a mio figlio. Lui si è presentato in ospedale, stava male ma l’hanno rimbalzato. Si è presentato perché il mal di gola persisteva, il sangue gli usciva dal naso, aveva mal di testa. Gli hanno risposto che non poteva intasare il pronto soccorso, e l’hanno mandato via prescrivendogli un antibiotico. Michele era il nostro unico figlio, io e mia moglie abbiamo bisogno di sapere se tutto questo dolore si poteva evitare”.
"Sei come mio madre". Lo strazio di Morgan per la morte di Michele Merlo: la lite e quelle parole
Lo stesso Merlo si era risentito per la poca importanza che al pronto soccorso avevano prestato ai suoi sintomi: poi giovedì il malore e la corsa in ospedale, dove pare che non sia stata subito compresa la gravità della situazione. L’azienda sanitaria di Bologna ha aperto un’indagine interna: la famiglia aspetta piena chiarezza su questa morte che ha sconvolto tutti.