Eurovision Contest 2021, gravissimo incidente: "Costretti a saltare dalla pedana", l'errore imperdonabile del tecnico

sabato 22 maggio 2021
Eurovision Contest 2021, gravissimo incidente: "Costretti a saltare dalla pedana", l'errore imperdonabile del tecnico
1' di lettura

Un brutto incidente con conseguenti polemiche si è verificato all’Eurovision Song Contest 2021, dove sono impegnati anche i Maneskin, già vincitori del premio di miglior testo e tra i favoriti dei bookmaker e della sala stampa. Durante la prova della finale, sulla quale le giurie esprimono il proprio verdetto, è avvenuto incidente molto grave che ha visto come protagonisti i rappresentanti di San Marino. Tutto a causa dell’addetto dell’Eurovision alla pedana rotante, sulla quale gli artisti si stavano esibendo insieme al famoso rapper americano Flo Rida. 

Cristiano Malgioglio, "sono emozionatissimo": così si preperara all'Eurovision

Il conto alla rovescia è già iniziato per l'Eurovision song contest, che sarà commentato su Rai...

Tale pedana non è stata fermata dal tecnico previsto dall’organizzazione, così Senhit e i ballerini sono stati costretti a saltare giù in movimento a forte velocità. Un episodio grave, che ha messo seriamente in pericolo l’incolumità degli artisti: la pedana è una lastra di metallo che ruota molto rapidamente, sollevata di diverse decine di centimetri da terra, quindi saltare in corsa comporta gravi rischi, anche quello - una volta a terra - di essere colpiti e trascinati. Per rispetto del pubblico gli artisti hanno deciso di non ritirarsi dalla competizione, però il caso è montato a livello mondiale. 

Musica: Maneskin, 'Zitti e buoni' è doppio disco di platino

Roma, 17 mag. (Adnkronos) - 'Zitti e Buoni', il brano con cui i Maneskin hanno vinto il 71esimo Festival di Sanremo e ch...

In particolare al centro delle polemiche è finita l’organizzazione, che aveva sempre respinto la richiesta di affiancare l’addetto alla pedana a uno di fiducia scelto dagli artisti. Una questione che era stata affrontata più volte nei mesi scorsi, ma solo dopo l’incidente l’organizzazione ha deciso di mollare la presa e concedere un tecnico di fiducia per le restanti esibizioni.