Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi hanno a carico due cause di lavoro e una denuncia penale per violenza privata. È quanto emerge dal Fatto Quotidiano, che ha dato conto della storia di sfruttamento del lavoro irregolare, che sarebbe documentata da video e messaggi vocali con la coppia vip. Il tutto si sarebbe svolto a Formello, nella grande villa di proprietà di Turchi e Russo. Fino a qualche mese fa a occuparsi di quella tenuta erano due italiani, che erano stati ingaggiati per pulire la casa e curare il giardino.
Maurizio Costanzo, la struggente frase su Maria De Filippi: "Come voglio morire", mai così intimo
Il prossimo agosto, Maurizio Costanzo compirà 83 anni, 43 primavere in più del suo eterno Maurizio Costanz...“Un rapporto di lavoro che in otto mesi, nonostante le promesse, non è mai stato regolarizzato”, è la denuncia della coppia. La quale svolgeva il proprio lavoro sette giorni su sette, festivi compresi: per documentare il lavoro svolto dai due, l’avvocato Gabriele Colasanti si è rivolto ad un ufficiale dei carabinieri in congedo, consulente investigativo e analista digitale forense che dai loro cellulari ha estratto messaggi, foto e video. Dalla ricostruzione emerge che la retribuzione prevedeva l’ospitalità in due stanze e un salario di 700 euro a testa, poi diventati 500.
Mara Venier, "eravamo dei poveracci": umiliata in ospedale, il drammatico racconto
Mara Venier a tutto tondo. La conduttrice di Domenica In ha aperto il suo cuore in una lunga intervista, dove ha ricorda...Stando al calcolo del consulente del lavoro, i due hanno guadagnato 4.625 euro per sette mesi e messo di lavoro, ovvero 17,65 euro per ognuno dei 262 giorni lavorati: poco più di due euro all’ora, meno della metà di quanto previsto dai contratti di categoria. Il tutto in contanti, senza busta paga: in pratica a nero. Sul Fatto si legge anche che Turchi ha staccato il telefono, mentre Russo ha risposto ma ha dichiarato di non saperne nulla.