Simona Ventura e Giovanni Terzi ancora positivi al coronavirus: "Perché siamo felici", un messaggio toccante
“Non sappiamo se ci siamo negativizzati, ma siamo sicuri che il peggio è passato”. Lo ha dichiarato Giovanni Terzi, che è stato colpito dal coronavirus insieme a Simona Ventura e anche ai due figli, Caterina e Giulia. Per la conduttrice la beffa è stata doppia perché la notizia della positività è arrivata proprio poco prima della partenza in direzione Sanremo, dove avrebbe dovuto co-condurre l’ultima serata dell’edizione 2021 del Festival. E invece tutto è saltato all’ultimo minuto, ma l’unica cosa che conta davvero è che la Ventura e la sua famiglia adesso stiano bene.
“Qualcosa è cambiato - ha testimoniato Terzi - è migliorata la nostra percezione di quanto ogni piccola cosa sia bellissima nella vita e che la vita deve essere vissuta in modo ancora più intenso”. Ovviamente per la Ventura il colpo è stato duro, dato che avrebbe meritato di calcare il palco del teatro Ariston: ma a questo punto il futuro potrebbe riservarle un’altra opportunità. L’importante adesso è che si stia lasciando il Covid alle spalle: “Sarò fuori luogo - ha dichiarato Terzi - ma quelle ore sono state davvero speciali. Simona è stata sommersa dalle telefonate, dai messaggi, ed io mi sentivo felice perché soprattutto in questi momenti si ha bisogno di vicinanza e di affetto”.
Tra l’altro nella stessa sera in cui è emersa la positività della Ventura, anche Terzi e la figlia Caterina si sono sottoposti al tampone, risultando entrambi positivi. Inizialmente il giornalista era un po’ spaventato da alcune sue patologie pregresse: “Mai nessuno è riuscito in un anno a dire cosa fare se si è positivi. Mi chiedo se queste persone siano al corrente che davanti alla tv ci siano anche persone malate che hanno bisogno di essere rassicurate”.
Raoul Casadei morto per Covid, il ricordo del figlio Mirko