E al Festival di Sanremo arriva anche Barbara Palombelli, giornalista di lungo corso e madrina di Forum (oltre che conduttrice di Stasera Italia). Per la prima volta arriva sul palco dell’Artison. “Sono abituatissima alle polemiche e sono passata avanti. Ringrazio Mediaset che mi ha autorizzato a partecipare questa sera, il festival è di tutti”, dice Barbara Palombelli. Con due parole smonta tutte polemiche, che sono circolate in queste ore, sulla sua partecipazione a Sanremo. E poi arriva un messaggio di speranza: “La fabbrica della serenità non si deve fermare, non si è fermata nemmeno in guerra”. Il riferimento è sicuramente a quello che l’Italia sta vivendo in questo anno a causa del Covid, che ha paralizzato il mondo intero.
Sanremo 2021, bomba di Dagospia su Elodie: "Bloccata la diffusione delle immagini", su cosa scatta la censura
Uno strano caso al Festival di Sanremo. Uno strano caso di cui ci dà conto Dagospia, nella rubrica Sanremo Spia a...La Palombelli è stata all’Ariston in giuria un po’ di anni fa. “L’ultima volta ero in giuria e ci tirarono alcuni oggetti, dal pubblico, perché non erano d’accordo con le nostre votazioni”, dice. “Il palco dell’Ariston è qualcosa che emoziona moltissimo e sicuramente mi emozionerà anche stasera. Ho scritto un monologo dedicato alle donne, che parla anche un po’ di me e anche a Sanremo; sarà un grande momento di emozione”, rimarca la Palomba.
Sanremo 2021, "sono stati segnalati". Lo Stato Sociale, dopo l'esibizione all'hotel Principe finisce in disgrazia: voci sulla "follia"
Sono giovani, difficile tenerli buoni. Soprattutto se si tratta dei ragazzi de Lo Stato Sociale. Soprattutto se si tratt...C’è molta attesa per la sua partecipazione. La Palombelli è sposata con Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma. La sua carriera giornalistica è molto lunga: da Domenica in (nel 1987) a Otto e mezzo. Passando per Matrix, Quarto Grado e Tg5. Poi l’approdo a Forum, che ha rivoluzionato totalmente. Questo Festival, che non sta brillando come ascolti, rimarrà nella storia di Sanremo per l’assenza di pubblico in sala all’Ariston.