Terza serata ricca di imprevisti per Amadeus. al Festival di Sanremo. Sul palco dell'Ariston i cantanti in gara si cimentano nelle cover e non mancano i momenti imbarazzanti: Neffa fuori sincrono, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro bloccato per imperscrutabili motivi "di regia", con l'omaggio a Lucio Dalla per giunta "censurato" e sbianchettato nelle parti più "crude" (leggi: blasfeme) del testo. Il povero Fasma che canta per un minuto buono con il microfono spento e fermato tardivamente dal conduttore, che gli fa ripetere l'esibizione in coppia con Nesli.
Sanremo 2021, disastro tecnico in eurovisione: "Completamente fuori sincrono", come lo spiegano in Rai?
L’inizio della terza serata del Festival di Sanremo 2021 non è stato propriamente il massimo, almeno per qu...
Ma su Twitter, il vero momento del trionfo per Amadeus arriva quando nel congedare Ermal Meta omaggia una musicista della band dell'artista italo-albanese del tradizionale mazzo di fiori, simbolo della kermesse ligure e della Riviera dei fiori. La musicista di Meta però sta già uscendo e così Amadeus si vede costretto a urlare, letteralmente. "Signora, signora, signora! I fiori!".
Telespettatori in delirio sui social: chi pubblica il fermo immagine di Meta costernato e spiazzato, chi accosta il momento a un altro "meme" iconico, il "Signora i limoni!". Altri ancora ricordano Aiello che si sgola e dà di matto. Infine, qualcuno prende tutto troppo sul serio e accusa il conduttore e direttore artistico di essere mellifluo e genuflesso con le modelle e attrici succedutesi sul palco e molto più duro con una "semplice" musicista. Non sarà troppo?