È Amadeus il direttore artistico del Festival di Sanremo. Per il secondo anno consecutivo. Stando a quanto rivelato da Davide Maggio, il celebre conduttore di Rai 1 guadagnerà più o meno la stessa cifra dell’anno scorso. Anche se, indubbiamente, l’edizione di quest’anno è molto più difficile da gestire per via della pandemia da Covid.

Sanremo 2021, Amadeus rischia l'osso del collo. Inciampa in diretta sotto il palco
"Ho visto la quasi fine di Amadeus". I telespettatori ci scherzano, ma il direttore artistico del Festival di ...Per il suo impegno a Sanremo, che va avanti almeno dal mese di giugno, il direttore artistico dovrebbe percepire circa 500-600 mila euro. Una cifra che si spiega col fatto che Amadeus non è solo il conduttore della kermesse, ma anche il direttore artistico. Il popolare presentatore, infatti, ha curato il festival in ogni sua minima parte. È stato Amadeus a scegliere i 26 artisti in gara e i vari ospiti, i co-conduttori e le co-conduttrici. A partire da Matilda de Angelis, attrice di fama internazionale dopo aver recitato in una serie tv con Hugh Grant e Nicole Kidman, fino all’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riporta Davide Maggio, invece, Fiorello dovrebbe percepire 50mila euro a serata. Uguale Ibrahimovic.

Sanremo 2021, "il grande protagonista" del Festival: Fiorello a colpi di pube, telespettatori in tilt
"Dopo mezz'ora di Festival di Sanremo, abbiamo già il protagonista indiscusso". Amadeus? Fiorello? ...Achille Lauro, che prende il posto che l'anno scorso è stato di Tiziano Ferro, dovrebbe percepire tra i 20 e i 25 mila euro, secondo Maggio. Cifra che spetterebbe anche alle co-conduttrici. Degli ospiti invece non si sa nulla. Pare, però, che proprio per una questione di budget non sarà possibile invitare Lady Gaga, in questi giorni a Roma per girare un film. Dagospia ha rivelato che il cachet della popstar italo-americana si aggirerebbe attorno ai 400 mila euro.
