
Vasco Rossi, "chi è la Gabri della canzone". Una verità sconvolgente

Chi era la Gabri della omonima, mitica canzone di Vasco Rossi? A svelarlo è Lorenzo Sturani, uno dei tre figli del rocker di Zocca: semplice, era sua madre, Maria Gabriella Sturani, che ebbe col Blasco una intensa storia d'amore.
“Bevuto troppo whisky”. Porro, con Vasco non è finita: "psicopatico povero pirla"? E lui risponde con la provocazione finale | Video
Oggi quel bambino ha 34 anni, lavora anche lui nel mondo della musica ma in posizione decisamente più defilata rispetto al papà-leggenda (marketing per VivaTicket e speaker radiofonico nella bolognese Radio 1909, dopo gli esordi nella Punto Radio fondata proprio da Vasco) e in una succosa intervista a Leggo spiega le sue scelte: "La radio è il mio hobby. Da piccolo, quando abitavo in provincia di Ferrara, ero in un momento traumatico, senza amici, senza famiglia, mio padre non era ancora nella mia vita, mia madre aveva i suoi problemi. Ascoltare la radio giorno e notte era la mia compagnia".
La vita di Lorenzo non è stata semplice: "Alcuni anni fa, prima di conoscere mia moglie, perché non avevo un lavoro, una famiglia e mi chiedevo che senso avesse proseguire la mia vita. Finché non è accaduta la magia". E il papà famoso? "Mai stata rabbia. C'era solo la volontà, a 14 anni, di volerlo conoscere, anzi c’era molta gioia". La stessa che prova riascoltando Gabri: "Mi passano le immagini di mia mamma, momenti di felicità, ricordi belli". Non è l a sola del canzoniere infinito di Vasco: "Sally è quella che mi ha aiutato, quando dice che 'la vita è un brivido che vola via', significa che bisogna stare attenti a tutto quello che si fa. E poi c’è Un gran bel film, che dice agli altri di farsi gli affari loro".
"Non solo droga, per 3 o 4 volte in coma": Vasco Rossi e le malattie mortali: il dramma che ci ha sempre nascosto
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
