Le Iene, Alessia Marcuzzi positiva al coronavirus: all'ultimo secondo salta la conduzione
L'indiscrezione è piovuta in serata, intorno alle 18: Alessia Marcuzzi positiva al coronavirus. Il tutto a poche ore dalla diretta su Italia 1 della puntata de Le Iene di martedì 13 ottobre, dove la Marcuzzi era chiamata a condurre. Una notizia che non è stata confermata dall'ufficio stampa del programma, ma che è stata confermata a Libero da altre fonti. Intorno alle 20, anche Dagospia ha rilanciato la notizia della positività al coronavirus della Marcuzzi, aggiungendo che "la conduzione è stata rivoluzionata last-minute". Per Le Iene, è il secondo caso di positività in pochi giorni: anche Giulio Golia è risultato positivo al Covid-19 e, nelle ultime ore, ha fatto sapere sui social che "il peggio sembra essere passato". Auguri di pronta guarigione a tutti e due.
“Stamattina sono venuta a sapere che un’amichetta di mia figlia Mia era positiva al Covid, quindi io per precauzione e per la sicurezza della mia famiglia e di tutte le persone che sono con noi, dovendo prendere un treno, ho detto: faccio il test rapido”, ha spiegato la Marcuzzi in collegamento all'inizio della puntata. “Noi siamo sempre controllati, ma questa mattina ho detto: ne faccio uno in più perché voglio essere sicura, devo prendere il treno e mi metto a contatto con un sacco di gente. Tutta la famiglia è risultata negativa, io sono risultata leggermente positiva”. Adesso Alessia è in isolamento: “Ora dovrò fare tutti gli accertamenti: quando avrò notizie vi farò sapere tutto!”.
“Come tutte le settimane, prima di entrare a Mediaset ci controlliamo, e stamattina Alessia è risultata positiva al Covid e la salutiamo da qui, con un grande applauso". Queste le parole di Nicola Savino all’inizio della diretta. "Diciamo che in questo momento non ha nessun sintomo". “Esatto – ci ha scherzato su la Gialappa’s Band - prima di sapere l'esito del tampone stava per saltare su un treno da Roma a Milano, quindi la carrozza 3 Economy di Trenitalia è salva", hanno concluso.
Le Iene, "spero che il peggio sia passato": Giulio Golia rompe il silenzio sul coronavirus