Milano, 23 mag. - (Adnkronos) - Harmont & Blaine apre a Milano in corso Matteotti 5. L'inaugurazione e' in calendario a fine giugno, in occasione della settimana della moda, ma da oggi saranno visibili le cesate sulle vetrine che anticiperanno lo sbarco del marchio del bassotto. Il nuovo store, di 500 metri quadrati, si caratterizza per lo sviluppo su tre piani, sei vetrine e otto finestroni. "Con il nuovo flagship - ha affermato l'ad di Harmont & Blaine Domenico Menniti - apriamo una grande finestra sul mondo, confermando la scelta di puntare su Milano come capitale della moda internazionale. Continuiamo a investire anche nel periodo piu' difficile della storia economica del Paese poiche' non intendiamo lasciare ai marchi dello sportswear straniero il controllo della principale piazza della moda internazionale". Accanto al flagship store di corso Matteotti, Harmont & Blaine prevede di completare, entro la primavera, l'acquisto di un importante spazio nel quale trasferire la propria showroom. Con il flagship di Milano si conclude, fa sapere la maison, il percorso di consolidamento del brand nel segmento del retail italiano che ha visto, tra gli altri, l'ampliamento a 200 metri quadrati del monomarca di Palermo e l'apertura di 12 boutique Harmont & Blaine Jeans in altrettanti centri commerciali della penisola. Fuori dall'Italia, dopo aver inaugurato proprie vetrine ad Ekaterinenburg, a Casablanca, a Macao, in Time Square a Hong Kong, a Panama City e a Santafe' in Messico, altre aperture sono programmate nei prossimi mesi: The Point Shopping Mall a Malta, Villahermosa in Messico, nei Dubai Mall e Mall of Emirates per raggiungere quattro posizioni a Dubai, e ancora gli Aeroporti di Milano Linate, Ekaterinenburg e Panama, e le boutique di Rostov on Don e Krasnodar.