Milano, 19 set. (Adnkronos) - Piquadro apre un flagship a Torino e prosegue la sua espansione dopo le aperture estive di Firenze, Venezia e Forte dei Marmi. Al numero 330 di via Roma, sotto i portici del centro storico di Torino, si insedia, su tre vetrine, l'insegna del marchio bolognese di pelletteria tech-design e i torinesi lo accolgono con il cocktail di apertura. Tra i presenti, anche Luciana Litizzetto. Il flagship torinese, uno dei piu' grandi di Piquadro in Italia, e' stato progettato dall'architetto Karim Azzabi che e' anche autore della futuristica sede dell'azienda in provincia di Bologna. "Il concetto base al quale Azzabi si e' ispirato - spiega Piquadro - rimanda all'idea di un bozzolo definendo un format espositivo unico e originale in cui gli elementi costitutivi fondamentali sono fasce che fungono non soltanto da pavimento e pareti, ma anche da elementi espositivi". L'esperienza d'acquisto all'interno dello spazio e' arricchita dalla possibilita' di interagire con il prodotto in esposizione attraverso una speciale applicazione per iPhone che si interfaccia con un grande monitor all'interno del negozio. Con il software, realizzato in collaborazione con Vodafone e per la prima volta utilizzato a febbraio nella boutique di rue Saint Honore' a Parigi, il personale di vendita puo' mostrare sul monitor tutte le caratteristiche del prodotto, le varianti di colore e i test di qualita' semplicemente leggendo con lo smartphone il codice a barre che si trova sul prodotto. (segue)