Milano, 8 mar. - (Adnkronos) - Torna ad aprile in concomitanza con il Fuorisalone (dall'8 al 15) 'Brera Design District', alla sua quinta edizione. Tanti brand internazionali si danno appuntamento nello storico distretto di Milano con un calendario di attività aperte al pubblico che vede a oggi la conferma di 70 aziende aderenti. In continuità con l'edizione precedente, il cui tema era una riflessione critica sulle forme e i valori della qualità tra 'Fare Artigianale e pensare Industriale', Brera Design District presenta quest'anno 'Lezioni di Design' e propone il tema 'Be District: creare connessioni, comunicare innovazione'. Brera Design District istituisce inoltre da questa edizione anche il 'Premio Lezioni di Design', un riconoscimento simbolico dedicato a chi si distingue in campo internazionale grazie alla propria lezione di design, una case history eccellente nel generare innovazione e contenuti di alto valore. Il premio per questa edizione sarà assegnato ad Ambra Medda, co-fondatrice di Design Miami, con il quale ha rivoluzionato il format di fiera d'arte, e co-fondatrice e creative director di L'Arcobaleno, magazine e shop online dedicato al design da collezione, fucina creativa che raccoglie designer, galleristi, curatori e creativi in un unico format. "Ambra Medda - questa è la motivazione - è una perfetta interprete del tema proposto, il suo lavoro con L'Arcobaleno definisce un nuovo format di promozione e comunicazione del design, punto di riferimento per gli addetti ai lavori. Ha promosso un nuovo modo di comunicare il design online, in un mix tra design, arte, moda e musica, dove s'incontrano pezzi d'autore, volti nuovi ed e-commerce limited edition". (segue)