CATEGORIE

Gorbaciov, la telefonata a Bush: "Chi ha ucciso Laura Palmer?"

di laura vezzo sabato 22 novembre 2014

2' di lettura

Twin Peaks, la celebre serie televisiva statunitense ideata da David Lynch e Mark Frost. Venne trasmessa per la prima volta in due stagioni dal canale televisivo ABC e ha segnato la vita di milioni di fan negli anni '90. Ma il vero dubbio che ha sempre assillato i milioni di fan della serie era: chi ha ucciso Laura Palmer? Ora si scopre che non solo gente comune si interrogasse su che fine aveva fatto la giovane vittima del misterioso omicidio al centro delle vicende della serie. Tra i famosi fans del programma anni '90, infatti, c'era anche l’ultimo presidente dell’Unione Sovietica, Michail Gorbaciov.  La telefonata - La curiosità e la passione per la serie televisiva era talmente spiccata da portare Gorbaciov a rompere la morente cortina di ferro e a chiedere all’allora presidente Usa, George Bush, di svelargli il mistero: "Chi ha ucciso Laura Palmer", chiese al telefono. Il retroscena emerge dal romanzo Reflections: An Oral History of Twin Peaks dello scrittore americano Brad Dukes. Durante un’intervista, Jules Haimovitz, presidente della Spelling Entertainment Inc che produceva la serie, ha raccontato che un giorno ricevette una telefonata da Aron Spelling, fondatore dell'azienda, che gli chiese chi avesse ucciso Laura Palmer. "Non ho indizi", rispose Haimovitz. "Ti prego, è una cosa seria, Jules, devo saperlo", gli disse Spelling. A quel punto Haimovitz telefonò a Lynch che però non volle rivelare niente, anche perché, a suo dire, "non ne aveva idea". Haimovitz comunicò a Spelling la non-risposta ma a questo punto chiese chi volesse sapere il nome dell'omicida di Laura Palmer. "Bush", rispose Spelling. Il giro di telefonate era stato questo: Gorbaciov aveva chiamato Bush, Bush aveva chiamato Spelling, Spelling telefonò ad Haimovitz ed Haimovitz a Lynch. Tuttavia il mistero è ancora un mistero. 

Il nostro Afghanistan Vladimir Putin, cosa sa Grachev portavoce di Gorbaciov: "L'interesse di Biden per una crisi in Europa, come cadrà lo Zar"

Torna l'incubo Corea del Nord, "il mondo sull'orlo del baratro". Gorbaciov, appello disperato: cosa sa sulla guerra nucleare

Video Celebrities Snoop Dogg: io e Pharrell? Come il cacio sui maccheroni!

tag

Vladimir Putin, cosa sa Grachev portavoce di Gorbaciov: "L'interesse di Biden per una crisi in Europa, come cadrà lo Zar"

Corea del Nord, "il mondo sull'orlo del baratro". Gorbaciov, appello disperato: cosa sa sulla guerra nucleare

Giulio Bucchi

Snoop Dogg: io e Pharrell? Come il cacio sui maccheroni!

Il Muro di Berlino cadeva 25 anni fa. Gorbaciov torna al Checkpoint Charlie

Giulio Bucchi

Affari tuoi, "ci sputi sopra": Francesca, caos sui titoli di coda

Bene ma non benissimo. Ad Affari tuoi, il quiz show dell'access prime time di Rai 1 condotto Stefano De Martino, la ...

Sabrina Salerno, la confessione: "Ero innamorata di Rita Pavone"

"Quando ero piccola ero innamorata di Rita Pavone, Gianburrasca, perché credevo fosse un maschio, poi Miguel...

Liegi-Bastogne-Liegi, il ciclismo fa bene a Rai 2: ecco le cifre

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE “Liegi-Bastogne-Lie...
Klaus Davi

L'Aria che tira, scintille Bocchino-Serri: "Signora", "Siamo tutti laureati"

"Meloni ha dato la sua solidarietà a Trump dopo l'assalto al Campidoglio del 2021": Mirella Serri l...