CATEGORIE

'L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita' promuove le eccellenze lombarde

Promossa dalla direzione generale Agricoltura di Regione Lombardia e finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale
domenica 25 agosto 2013

1' di lettura

Rozzano, 20 ago. - (Adnkronos) - Valorizzare le eccellenze agricole lombarde: dai formaggi, come la Crescenza o il Taleggio, ai salumi della Valtellina, al Pinot Nero d'Oltrepo. Con questo obiettivo Simply® Italia, l'insegna dei supermercati del Groupe Auchan, aderisce alla campagna di comunicazione 'L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita', promossa dalla direzione generale Agricoltura di Regione Lombardia e finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale. L'iniziativa, che interesserà tutta la Lombardia, mira a diffondere la cultura della tradizione gastronomica italiana e la consapevolezza del ruolo strategico ricoperto dall'agricoltura in un'ottica di sviluppo economico, territoriale e sociale della Regione. La tutela dell'intero comparto, che ad oggi in Lombardia conta più di 54.000 aziende agricole attive e rappresenta il 3,3% del totale nazionale (fonte Istat), è quindi di fondamentale importanza per lo sviluppo dell'economia della regione. Per questo Simply ha deciso di aderire a 'L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita', attivando la campagna in ben 120 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply lombardi, diretti e in franchising, che stampano oltre 700 mila scontrini a settimana, coinvolgendo così tutti i clienti che ogni giorno si recano nei punti vendita per la loro spesa quotidiana. L'impegno consiste nel promuovere i prodotti della tradizione enogastronomica e i numerosi eventi organizzati ad hoc in programma da settembre a dicembre in tutta la Regione.

tag

“Malamore”, diretto da Francesca Schirru, racconta la schiavitù di un amore malato. Nei cinema dall'8 maggio

La storia si svolge nel cuore della Puglia, dove si vive un amore rubato tra il silenzio e l'indifferenza di chi sa,...
Annamaria Piacentini

Steven Basalari sbarca a Bari: "Con mollica o senza" invade la Puglia

La favola di Steven Basalari continua. L'imprenditore bresciano, numero uno nel mondo delle discoteche, apre anche a...

Enit a Dubai: "Aumento del 21% degli arrivi in Italia dal Medio Oriente rispetto al 2024"

Enit, presente all’Arabian Travel Market (Atm) di Dubai - fiera di riferimento per il settore dei viaggi in entrat...

GUBER APPROVA IL BILANCIO 2024: AUMENTO DEL 31,5% DELL’UTILE, PATRIMONIO NETTO CRESCIUTO DEL 17,0%, CET1 al 32,3%

L’assemblea degli azionisti di Guber Banca S.p.A. ha approvato i risultati del bilancio 2024 che si presenta come ...