Roma, 19 set. - (Adnkronos) - E' online da oggi la nuova versione del sito web di E.On Energia, la società di vendita del Gruppo E.On che fornisce energia elettrica e gas naturale in Italia a circa 900.000 clienti, residenziali e business. Completamente rinnovato e arricchito nei contenuti e nella veste grafica, il sito presenta una modalità di navigazione più intuitiva e un elevato grado di usabilità che permettono una maggiore facilità di accesso e completezza nella ricerca delle informazioni da parte dell'utente. Una delle novità più importanti è rappresentata dall'introduzione della modalità di navigazione per tipologia di cliente (residenziale, condomini, partite Iva, grandi aziende) che, affiancandosi alla navigazione già presente per tipologia di contenuto (offerte, servizi online, promozioni, informazioni), viene così incontro alle diverse esigenze e modalità di consultazione. Anche i servizi online disponibili per i clienti, come l'archivio delle bollette, il grafico dei consumi, il check-up energetico, l'autolettura e l'adesione online, risultano di più immediato accesso nell'area dedicata allo "sportello virtuale". Per ottimizzare la navigazione del sito anche da Smartphone e Tablet è stata adottata una piattaforma che utilizza l'innovativa tecnologia "Responsive Web Design", una particolare tecnica che adatta il layout delle pagine alle diverse dimensione degli schermi dei dispositivi utilizzati, fornendone una visualizzazione ottimale. La possibilità di condividere le pagine sui principali social network (Facebook, Linkedin e Twitter) rende inoltre possibile un coinvolgimento maggiore dei visitatori.Nel nuovo sito www.eon-energia.com trova concreta applicazione l'orientamento strategico di E.ON che mette i clienti e i loro bisogni al centro del proprio approccio al mercato e dell'intera attività aziendale, proponendo soluzioni semplici e innovative per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori e anticipare i trend di mercato. Inoltre, il nuovo sito web si inserisce nella digital strategy di E.On in Italia, arricchendo la piattaforma digitale a disposizione dei consumatori e affiancando le App per Mobile e per Smart TV Samsung, già sviluppate in precedenza, per raggiungere i clienti in ogni momento e situazione, in modo da rispondere immediatamente alle loro esigenze.