CATEGORIE

Confsal VVF a Gentiloni: "Convocare anche nostra Confederazione su pensioni e manovra"

martedì 31 ottobre 2017

1' di lettura

Roma, 31 ott. (Labitalia) - "Abbiamo appreso con soddisfazione dagli organi di informazione che il 2 novembre ha convocato i sindacati confederali sull'importante tema della previdenza e della manovra di bilancio per il giusto coinvolgimento delle parti sociali. Non comprendiamo, tuttavia, la scelta della mancata convocazione della nostra Confederazione generale dei sindacati autonomi che, con i suoi 1.400.000 mila iscritti certificati, costituisce la prima organizzazione sindacale autonoma e rappresenta senz’altro quel valore aggiunto di autonomia dalle logiche politiche che riflette il paese reale". E' quanto si legge in una lettera di Franco Giancarlo, segretario generale della Confsal Vigili del fuoco, al premier Paolo Gentiloni. "Se la scelta di limitare -continua la nota- il coinvolgimento delle parti sociali alle sole organizzazioni confederali è di natura politica, ovvero imposta da equilibri di parte, ci convochi separatamente e noi ci saremo, in quanto non siamo secondi a nessuno e potremmo rappresentare quel valore aggiunto di cui il Sistema Paese ha quanto mai bisogno, sia in termini di proposte che di concreta rappresentatività". "Convinti che comprenderà -conclude la nota- il nostro appello, attendiamo un suo segnale concreto, un suo cenno di riscontro poiché, come presidente del Consiglio, lei rappresenta tutti, indistintamente dal colore, dalle alleanze, e dalle asfittiche logiche di potere! D'altronde, comprenderà che essere diversi, equilibrati e, soprattutto, costruttivi rappresenta la base di quel pluralismo sindacale di cui il Paese necessita e i lavoratori rivendicano, stanchi del solito sistema ambiguo e discriminatorio a cui lei vorrà finalmente porre fine".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...