CATEGORIE

Giancarlo (Confsal Vvf): "Chiudere rinnovo contratto vigili fuoco in settimana"

domenica 14 gennaio 2018

1' di lettura

Roma, 8 gen. (Labitalia) - "Chiudere in settimana l'accordo contrattuale con gli 85 euro medi, oltre che con gli arretrati del triennio 2016/2018 e le risorse già stanziate per l'assegno di specificità di 87 milioni". E' quanto ha chiesto il segretario generale della Confsal Vigili del Fuoco, Franco Giancarlo, in occasione della prima riunione sul rinnovo del contratto dei vigili del fuoco, che si è tenuta oggi al ministero della Funzione Pubblica, riguardante l’area sia del personale sia dei dirigenti e direttivi. "Minniti ha ringraziato la delegazione dei Vigili del Fuoco per lo straordinario lavoro svolto durante il terribile 2017. Ha inoltre specificato il quadro innovativo e i molteplici impegni e risultati assicurati al Corpo legati a risorse, organico, ecc.", riferisce il sindacalista, che, da parte sua, ha ringraziato la delegazione governativa "per i tanti risultati conseguiti in favore del Corpo". Giancarlo ha, inoltre, chiesto che nell'accordo venga inserita anche la parte delle risorse per la specificità definita nel Bilancio dello Stato, che ha assegnato 150 milioni di euro per il comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico. Infine, la Confsal VV.F. ha chiesto di predisporre una sorta di preaccordo che impegni le parti sulla parte normativa, oltre che sulla previdenza integrativa. Ha poi ricordato che "è grazie al ricorso della Confsal, e al conseguente parere della Corte Costituzionale, che oggi il contratto si è finalmente sboccato".

tag

ISwiss, premiata la banca ponte tra Europa e Azerbaigian

È stato Christopher Aleo, fondatore e presidente di iSwiss Bank, a ricevere uno dei riconoscimenti più pre...

Giornata mondiale sicurezza lavoro. Paolo Capone, leader UGL: "Basta morti: la sicurezza deve essere una priorità"

"In occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, i dati pubblicati dall’Inail ci impongono ...

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...