Dompé. Grazie al nuovo sito mobilecomunicazione sempre più ‘digitale’

di Maria Rita Montebellidomenica 21 febbraio 2016
Dompé. Grazie al nuovo sito mobilecomunicazione sempre più ‘digitale’
1' di lettura

Contenuti scientifici, notizie sempre aggiornate sull'azienda e una grafica immediata e fruibile. È il mix scelto dal Gruppo biofarmaceutico Dompé per giocare la sfida rappresentata dal digitale, attraverso la nuova versione mobile del sito corporate (www.dompe.com). Tutto è pensato appositamente per smartphone. Il nuovo m-site presenta tutti i contenuti e le funzionalità del desktop in una versione completamente riadattata che ricalca l'innovatività dell'approccio aziendale, grazie a linee pulite e pensate per adattarsi ad ogni tipo di device mobile, attraverso responsività dei testi e tridimensionalità delle immagini. "Il sito mobile si pone pienamente nel percorso di innovazione ad ampio raggio che è nel nostro DNA: da azienda fortemente impegnata in ricerca sullo scacchiere internazionale, le nuove tecnologie rappresentano uno strumento cruciale per stabilire un dialogo aperto con pazienti e stakeholders - spiega Eugenio Aringhieri, CEO Dompé. Dopo il lancio del sito corporate, premiato come best case di settore, e la presenza diretta su YouTube e LinkedIn, il nuovo sito mobile punta a innovare nel modo di comunicare, privilegiando l'immediatezza e la velocità offerte dalla navigazione mobile. La trasparenza e la condivisione sono strumenti fondamentali per un player nel nostro settore. Solo in Italia infatti il 50% dei pazienti utilizza la rete per ricercare informazioni sulla salute, percentuale che sale al 72% a livello internazionale. È dunque fondamentale creare awareness, informare e offrire contenuti di valore, sicuri e autorevoli, attraverso un portale in linea con gli standard del mondo digitale". (ISABELLA SERMONTI)